AGRIGENTO – CONFINDUSTRIA, Studio e lavoro tour d’eccellenza per gli studenti del liceo classico di Agrigento

L’obiettivo è rendere concretamente il più edotti possibile gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro o dell’università sugli scenari attuali e prospettici dell’economia e del mercato del lavoro locali e nazionali contestualizzati su scala globale. Ma è anche quello di sensibilizzarli ulteriormente alla meritocrazia ed alla sana competizione.

Su tutto questo si è basato il progetto “Io guardo avanti” che ha visto coinvolti sin da maggio 2012 diciannove alunni selezionati con criteri di merito che al termine di quest’anno scolastico conseguiranno la maturità al Liceo Classico Empedocle di Agrigento.

I giovani partecipanti hanno potuto prender parte ad un ciclo di incontri d’aula e testimonianze di esperti di economia oltre che a visite istruttive in strutture d’eccellenza di ogni livello in tutto il Paese quali il Kilometro rosso Brembo di Bergamo, la Joeplast di Casteltermini, il Formaper della Camera di Commercio di Milano, la Confindustria di Torino, la Banca di Credito Cooperativo Agrigentino, l’Italserramenti di Aragona, la direzione nazionale Unicredit di Milano, il Comau.

Oggi la giornata conclusiva nella sede di Confindustria Agrigento nel corso della quale, oltre ai feedback sull’iniziativa, a seguito di un recente stringente percorso di selezione, sono stati premiati i tre migliori partecipanti: hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 2.500 euro Valerio Nocera, ed ex aequo Elga Nocera euro 1250 e Calogero Volpe euro 1250.

L’iniziativa è stata promossa da Confindustria Agrigento in partenariato con il Liceo Classico Empedocle di Agrigento, il Confidi Agrigento e la BCC Agrigentino.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.