AGRIGENTO – Il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina per saluto di commiato

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, Generale di Corpo d’Armata Ugo Zottin, si è recato nel pomeriggio di ieri in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento per porgere il suo saluto di commiato.

Il Generale Zottin infatti fra 2 settimane  lascerà la sede del Comando Interregionale di Messina, che ha giurisdizione in Sicilia e Calabria, per raggiungere la capitale, dove assumerà l’incarico di Comandante delle Scuole dell’Arma.

L’alto Ufficiale, che è stato accolto nella caserma “Biagio Pistone” dal Comandante Provinciale Col.  Riccardo Sciuto, ha incontrato i Comandanti delle cinque Compagnie, una rappresentanza di Comandanti di Stazione e dei Carabinieri che operano sul territorio  provinciale.

Nella circostanza, il Generale Zottin ha espresso apprezzamento, gratitudine e affetto per l’alto spirito di sacrificio profuso quotidianamente nell’espletamento del servizio istituzionale a favore della collettività e per i lusinghieri risultati conseguiti nel settore operativo.

All’incontro erano presenti anche i delegati provinciali della rappresentanza militare, nonché l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Agrigento. Nel corso della giornata il Generale Zottin ha anche fatto visita alla Compagnia di Licata, dove è stato ricevuto dal Capitano Massimo Amato,  Comandante della Compagnia.

Nella sede della Compagnia di Licata

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.