CALCIO – Gli impegni delle agrigentine

In Serie D, per la 27esima giornata, riflettori puntati sul derby del Dino Liotta tra “Licata e Akragas” gara vietata ai tifosi biancoazzurri. Il derby agrigentino è stato affidato al fischietto fiorentino, Luca Capasso, i suoi assistenti sono: Luca Ciacia di Palermo  e Alfio Conti di Acireale. La capolista Savoia è impegnata a Vibo Valentia contro la Vibonese alla disperata ricerca di punti salvezza.

In Eccellenza, spiccano due incontri il derby della montagna tra Kamarat e Gemini e quello interprovinciale tra Pro Favara e Serradifalco. Nel primo, la posta in palio è altissima per svariati motivi: il Kamarat è ancora in corsa per la vittoria finale del torneo, il Gemini deve salvarsi direttamente senza giocare i play-out. Allo stadio Bruccoleri di Favara punti che scottano per la Pro Favara, quart’ultima, ormai, condannata ai play-out , ma la formazione di Gaetano Longo deve migliorare la sua posizione cosi, da poter disputare l’eventuale sfida play-out sul proprio campo. Il Serradifalco, di Antonello Capodicasa, potrebbe ancora vincere il campionato anche se il distacco dalla prima si è fatto considerevole a quattro turni dal termine, cinque punti, con la Leonfortese che, non dovrebbe avere problemi a vincere sulla Folgore ormai retrocessa. Ma i falchetti, andranno alla ricerca del miglior piazzamento nella griglia play-off. Quindi, tra Pro Favara e Serradifalco è una sfida, dove , anche in questo caso i punti scottano. Il Raffadali ospita il Marsala.

In Promozione. Riposano lo Sporting Racalmuto e la Libertas ormai, quasi fuori dai discorsi play-off. Il Ribera nel derby agrigentino ospita l’Accademia Empedoclina, il Mussomeli non dovrebbe avere problemi , in casa , contro i ragusani dello Jobbing. E quindi, la formazione di Sapia può ulteriormente incrementare il suo bottino sulla terza. Rimane pur sempre un derby da seguire quello tra le due nobili decadute “Canicattì e Sciacca”. L’Aragona dovrebbe proseguire il suo ottimo stato di salute anche sul campo del fanalino di coda, Aquila Sammichelese.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *