COPPA ITALIA – Finisce ai quarti il cammino del Licata, l’1-0 non basta: Vigor Trani in semifinale

Al Licata non è bastato cuore, grinta e tanta buona volontà per tentare di ribaltare un risultato che la vedeva , alla vigilia sfavorita, ma dall’impresa possibile. Il 3-1 subito all’andata in terra pugliese con i diversi giocatori persi per squalifica , hanno, invece, compromesso la qualificazione alla semifinale, perdendo il primo obiettivo della stagione per il salto in D. ora, bisogna concentrarsi anima e corpo al campionato, da vincere, anche tramite la tortuosa lotteria dei play-off, perchè il Marsala è avanti tre punti e difficilmente perderà terreno nei rimanenti 270 minuti.

Sugli spalti è presente un pubblico numeroso comprendente anche i 150 impareggiabili supporters biancazzurri. Nel corso del primo tempo un colpo di testa di Riccobono sfiora la rete. Al 12esimo tocco di mano di Monopoli. Calcio di rigore trasformato da Cannavò. E ancora: salvataggio sulla linea su tiro di Telera. Ed infine Martinelli devia in angolo un’inzuccata di Librizzi. Alla fine del primo tempo Licata 1 – Trani 0.

Nel secondo tempo, il Licata protesta per rete annullata a Taormina per fuorigioco. Palo di Trevizan su azione d’angolo. Finisce 1-0 per i gialloblu ma è il Trani a volare in semifinale. A fine gara non sono mancate le tensioni tra i giocatori delle squadre, mentre i tifosi locali hanno contestato la terna arbitrale lanciando oggetti. Esultano gli oltre 100 tranesi presenti per il raggiungimento dello storico traguardo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *