Concerto di alta interpretazione di Alex Britti. Sold out in piazza Barona a Racalmuto [FOTO]

Sold out, grande successo a Racalmuto , in piazza Barona per il concerto di alta interpretazione del cantautore romano Alex Britti. La sua chitarra non solo ha vibrato, ma ha illuminato migliaia e migliaia di persone arrivate da ogni parte della Sicilia. In piazza Barona c’erano più di 5mila persone e tutto è filato liscio. La macchina organizzativa messa in campo da diverse settimane ormai, dall’amministrazione comunale ha funzionato in maniera impeccabile. Sicurezza, protezione e tutela della gente in primo piano. Certo, ci sarà qualche accorgimento da fare nel tempo, ma se consideriamo il lungo stop , l’edizione 2023 della Festa Maria Santissima del Monte, nel cui ambito rientrava anche il concerto di ieri sera è stato uno strepitoso successo.

Alex Britti ha regalato al pubblico un’ora e 45 minuti di straordinaria performance, esibendosi su pezzi blues e jazz che hanno dimostrato le sue indiscutibili doti artistiche, ma soprattutto ripescando dal suo repertorio i brani che lo hanno reso più celebre.

Il mitico chitarrista ha iniziato subito a intonare le canzoni che lo hanno portato al successo come “gelido” cantate da grandi e piccoli presenti in platea. Il gioco di luci e l’allegria che regnava sul palco hanno fatto il resto. Alex Britti ha proposto anche i suoi nuovi successi arrivati dopo 6 anni di stop,“Tutti come te” e “Nuda”affiancati dai grandi successi del passato come “Oggi sono io“, “7000 caff訓, “Solo una volta (o tutta la vita)“, “La vasca“, “Una su un milione” e “Baciami (e portami a ballare)“.

“È stato davvero incredibile essere riusciti nell’intento di offrire alla comunità di Racalmuto grandiosi festeggiamenti in onore della Madonna del Monte. Il duro lavoro è stato ampiamente ripagato dall’atmosfera del pubblico presente”, il commento del Sindaco Vincenzo Maniglia e del Vice, Angelo Curto.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *