Domani 3 gennaio 2013 è il termine ultimo per esercitare il diritto di voto per le consultazioni per il rinnovo del Parlamento nazionale, per gli Italiani residenti all’estero

Il Comune di Agrigento informa che, in occasione delle elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013, gli elettori italiani residenti all’estero, anche temporaneamente per motivi di lavoro, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza oppure optare per il voto in Italia in favore dei candidati della circoscrizione nella quale è ricompreso il proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali.

La suddetta opzione è valida solo per una consultazione elettorale.  Conseguentemente la scelta di votare in Italia eventualmente espressa in occasione di precedenti consultazioni ha esaurito ogni efficacia. Il diritto di voto può essere esercitato entro domani 3 gennaio 2013 utilizzando il modello predisposto, che potrà essere reperito presso i patronati, i consolati, oppure sul sito del Ministero degli Affari Esteri.

Il modello compilato  dovrà pervenire all’Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano. Qualora l’elettore scelga di inviare il  modello tramite posta, dovrà accertarsi della ricezione dello stesso da parte dell’Ufficio Consolare entro il termine prescritto per il suo esercizio.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.