PORTO EMPEDOCLE – Arrivati altri 215 migranti

Nella mattina odierna, la sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha coordinato le operazioni di sbarco di 215 migranti (tra cui 22 donne e 13 minori), di nazionalità palestinese, nigeriana, malese, ivoriana, eritrea mauritana, soccorsi nel Canale di Sicilia dal rimorchiatore Asso 25.
Il rimorchiatore Asso 25 è giunto agli ormeggi presso la banchina Todaro alle ore 9,20. Il Personale della Capitaneria di Porto, presente sul molo, ha prestato assistenza al dispositivo di terra delle forze di polizia e degli operatori socio-sanitari. I migranti sono stati presi in carico dal personale dell’ufficio immigrazioni della Questura di Agrigento per l’identificazione ed il successivo trasferimento presso idonee strutture.
Dall’inizio dell’anno fino ad oggi sono 8.043 i migranti sbarcati a P. Empedocle in occasione di 25 operazioni di sbarco/trasbordo coordinate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, cui si sommano altri 1.452 migranti trasferiti a P. Empedocle con la nave di linea per le isole Pelagie

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.