Nonostante qualche disguido iniziale, si è ripetuto il successo per la Racalfud, una tre giorni dedicata , al gusto con lo street food, ai sapori, ai saperi e alle bellezze del territorio. Saltato lo spettacolo dei gruppi da ballo del venerdi, tutto sembrava in bilico anche per le giornate di sabato e domenica per quanto riguarda gli spettacoli. Ma il decisivo intervento del Comandante dei Carabinieri della locale stazione di Racalmuto, Alessandro Costa, che conosce la sua gente e il suo territorio essendo da 20 anni a guidare la comunità, ha scongiurato che tutto potesse saltare. Cosi alle ore 20.30 di sabato arrivavano le dovute autorizzazioni per il regolare svolgimento della seconda edizione della Racalfud , l’evento organizzato dall’associazione Food and Beverage di Racalmuto, presieduta da Sergio Schillaci. Sabato , dopo il convegno “Sciascia e il cibo” coordinato da Gigi Restivo e Salvatore Picone in presenza del Direttore dell’Italkali, Luigi Scibetta , del Vice Presidente della Fondazione Sciascia , Angelo Sciascia,del Sindaco Vincenzo Maniglia e dello stesso presidente Schillaci sono state consegnate le targhe ai partecipanti dell’incontro dibattito. Poi , è stata la volta dello straordinario Talento Ilary Alaimo che ha incantato il pubblico presente con la sua strepitosa interpretazione e la sua magnifica voce. Ilary Alaimo è stata una delle quattro superfinaliste dell’edizione 2023 di The Voice Kids su Rai Uno. E’ entrata nel tean di Gigi D’Alessio sorprendendo tutti con la sua voce travolgente , è arrivata ad un passo dalla vittoria. Ilary Alaimo ha appena 14 anni e vive a Montedoro, studia per diventare parrucchiera ed estetista.
Infine, la grande serata conclusiva del RacalFud 2023, domenica con il Gruppo Tammurinara di Racalmuto, e a seguire Musica live con Colpa d’Alfredo Vasco Rossi Tribute Band, concerto molto seguito ed apprezzato. Prima dei tanto attesi giochi pirotecnici , l’altra novità dell’edizione 2023.
Il responso del Sorteggio ha decretato i seguenti Vincitori!!!!
Nella prima estrazione è stato estratto il numero 470 che è stato acquistato dal Signor Luca Alaimo di Racalmuto che ha scelto il Voucher da 1000€ da spendere all’ Agenzia realizzato con la collaborazione dello Sponsor Domus Viaggi di Racalmuto.
Nella seconda estrazione è stato estratto il numero 1103 che è stato acquistato dal Signor Giuseppe Bellavia di Grotte che ha vinto un Ingresso per 5 Persone all’acquapark Scivolandia di Cammarata.
Insomma, cala il sipario per l’edizione 2023 della Racalfud che con non pochi sforzi, sacrifici da parte di tutto lo staff organizzativo è riuscita a farsi apprezzare ancora una volta sulla gente non solo racalmutese ma anche dell’hinterland. Smaltita la stanchezza sicuramente si lavorerà per l’edizione 2024, per cercare di migliorare un evento diventato ormai un classico dell’estate racalmutese.
More Stories
AGRIGENTO – Cinque colpi di pistola contro il portone di un condominio
RACALMUTO – Ricorso al Tar per annullare le elezioni, cambia il relatore della causa
Stupro di gruppo: imputati ai giudici:”Siamo innocenti”