“Anime” ai Giardini Reali di Palermo. Nel cast Ignazio Enrico Marchese

“Anime” tratto da “Anime che si chiamano” di Antonella Morreale e Franco Sodano sarà rappresentata, mercoledi 19 luglio ai giardi Reali di Palermo, alle ore 21. L’opera, già più volte rappresentata nell’agrigentino, si presenta in una veste rinnovata grazie all’apporto di Franco Sodano che ne ha curato la regia insieme all’ autrice, Antonella Morreale. Le musiche sono di Gigi Finistrella.

La pièce teatrale contiene anche un messaggio di speranza che parte dalla Sicilia, terra ricca di bellezza e di storia, dai colori e dai profumi unici al mondo, in cui mafia e violenza convivono con la voglia di riscatto e di rivincita della stragrande maggioranza di gente onesta.Tanti monologhi di magistrati, poliziotti, testimoni, mogli, madri… che, come tessere, si sono perfettamente incastrati l’uno all’altro componendo un mosaico dalle mille sfumature di sentimenti che ha investito il pubblico in sala con la propria forza dirompente.

Nel ricco cast figura anche il racalmutese Ignazio Enrico Marchese, noto per i suoi interventi di spessore nelle letture con la sua inconfondibile voce.

Nel cast inoltre figurano: Giusi Urso, Loredana Spirio, Graziella Lazzaro, Carmelo Capodici, Alessio Piscopo, Damiano Piscopo, Fabio Piscopo, Fra co Sodano, Antonella Di Vincenzo, Antonella Vinciguerra, Carmelo Lazzaro, Daniela Lunetto, Ida Agnello, Laura Pompeo, Lillo Pecoraro, Oriana Paolocà, Matilce Alù Catania, Rosalia Cacciatore, Susy Indelicato ,Teresa Cinque e Giovanna Dominici.

Le ballerine sono: Laura Sodano, Giorgia Angiolosanto, Desireè Borrelli e Federica Martini.

Musici: Elisabetta Ruggeri, Concetta Farruggia, Gioacchino Marrella, Alfonso Bonfiglio, Mimmo Pontillo.

Direttrice di scena: Virna Paolocà, Service: Dl Group Soc Coop. L’evento è stato fortemente voluto dall’Ars e dalla Fondazione Federico II di Palermo e Centro Cultura Mediterranea.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *