RACALMUTO – Sindaco Maniglia:”E’ in atto una scorrettezza istituzionale”

Il Sindaco di Racalmuto attraverso una nota stampa interviene a proposito dei lavori di rifacimento della strada provinciale 13 relativamente al comunicato divulgato dai consiglieri Pagliaro, Licata e Gagliardo accusandoli di scorrettezza istituzionale.

“Dopo essersi intestati i lavori della strada interprovinciale Racalmuto-Montedoro, i lavori dell’ammodernamento delle reti idriche appaltati da AICA, i Consiglieri Comunali Pagliaro-Gagliardo e Licata provano ancora ad ingannare la cittadinanza – scrive il primo cittadino. Con questa foto che all’apparenza potrebbe apparire una bella foto fra due amici, in realtà si rappresenta l’impressa dimostrazione della millantazione, nonchè della scorrettezza anche istituzionale.

Confondere i propri ruoli per confondere la gente, millantare meriti, non è sicuramente uno scatto d’orgoglio da ricordare.

Siamo in campagna elettorale- prosegue – ancor prima di iniziare e, ad un’attività del tutto assente nel ruolo di Consiglieri Comunali, contrappongono una iperattività inconsueta con Enti che agiscono autonomamente. Così i lavori, che questi Enti avevano già programmato da diversi anni, servono ai Consiglieri per intestarsi meriti non propri. Un modo questo di fare politica che non ci appartiene. Dando “a Cesare quel che è di Cesare” ringraziamo la Protezione Civile per i lavori della Racalmuto-Montedoro, l’Aica per i lavori sulla rete idrica e il Libero Consorzio di Agrigento per l’ammodernamento delle strade provinciali che insistono sul nostro territorio”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *