RACALMUTO – Il Sindaco firma l’ordinanza di chiusura delle scuole

Il Sindaco di Racalmuto ha appena firmato un’ordinanza che decreta di chiudere le scuole a partire da domani , venerdi 20 novembre 2020, in attesa poi nel week end delle indicazioni dell’Asp. E’ notizia di ieri di un caso di alunno positivo alla scuola Media, mentre, un altro caso si era registrato nei giorni scorsi alle Elementari.

Considerato che nella comunità scolastica si sono registrate criticità che non renderebbero sicure le attività didattiche a causa di 4 nuclei familiari positivi al Covid con figli frequentanti le scuole di cui un alunno dell’I.C. Leonardo Sciascia positivo al tampone molecolare oltre ad altri genitori e alunni in attesa di esito tampone o con tampone rapido positivo, il Sindaco ha ritenuto su parere dell’Asp di sospendere precauzionalmente tutte le attività didattiche.

Sempre il Sindaco nella sua ordinanza ha disposto al fine di scongiurare eventuali fenomeni di propapagazione di contagi nell’ambiente scolastico, di effettuare una sanificazione e igienizzazione di tutti i plessi scolastici di pertinenza del Comune.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *