1^ CATEGORIA – E’ fuga della Pol. Palma: il Canicattì frena

La Pol. Palma è in fuga arriva il decimo successo consecutivo in campionato e sono tre punti pesanti quelli conquistati sul campo dello Sport Club Nissa. I palmesi allungano in classifica, adesso sono sei i punti sul Canicattì che, non riesce a vincere in casa contro lo scorbutico Atl. Caltanissetta. Anche il Ravanusa da qualche giornata stenta e nel secondo impegno consecutivo in casa è solo pari contro il rigenerato Gangi.

Leggi tutto

PROMOZIONE – 13° turno: Raffadali e Folgore in vetta la Libertas insegue

Il Raffadali con sofferenza vince il derby sull’Aragona ed aggancia nuovamente la vetta perchè la Folgore non riece a vincere sul difficile campo del Siculiana, per gli agrigentini si tratta del sesto risultato utile consecutivo. Dopo due mesi la Libertas Racalmuto ritorna al successo interno sull’Audace Partinico grazie ad una doppietta di Gabriele Russo nel finale e aggancia la terza posizione.

Leggi tutto

ECCELLENZA – 13° turno: il Marsala vede la vetta

Dopo tredici giornate il Marsala grazie alla cinquina segnata in trasferta contro il Monreale e il pari nel big match tra Mazara e Riviera Mamri, finalmente, aggancia la vetta. Sempre piu’ in alto le soprendenti Pro Favara e SAncataldese ancoras vittoriose contro Parmonval e RDattilo. I debry interprovinciali tra Atl. Campofranco e Kamarat e Gemini – Mussomeli terminano in pareggio. Al Paceco, lo scontro salvezza contro il Serradifalco. Ancora sconfitto il Ribera ad Alcamo.

Leggi tutto

SERIE D – 13°turno: l’Akragas in rimonta sulla Tiger ed accorcia sulla capolista Torrecuso sconfitta a Battipaglia

L’Akragas pur soffrendo all’Esseneto supera in rimonta la Tiger Brolo e accorcia sulla capolista riducendo la sua distanza a 3 punti perchè il Torrecuso perde il derby campano contro la Battipagliese. Akragas sotto ma segna subito il pareggio con Nicola Arena e nella ripresa segna il definitivo gol del vantaggio con Catania.

Leggi tutto

RACALMUTO – Grasso: “Le intuizioni di Sciascia hanno consentito successi significativi contro la mafia”

La prolusione del presidente Grasso è stata preceduta dagli interventi del sindaco Emilio Messana, di Felice Cavallaro, ideatore della Strada degli Scrittori, di Antonio Di Grado, direttore della Fondazione Sciascia e dauna video-intervista ad Andrea Camilleri che parla del vuoto lasciato da Sciascia e della “Strada degli scrittori”.

Leggi tutto

NARO – Smaltimento rifiuti: il sindaco Cremona scrive al Presidente Regione e al Prefetto

Il Sindaco Calogero Cremona ha rappresentato al Presidente della Regione e al Prefetto di Agrigento lo stato di degrado e di pericolo igienico-sanitario che riguarda il territorio abitato del Comune di Naro (come quello di numerosi Comuni della provincia di Agrigento e della Sicilia) in conseguenza del mancato conferimento in discarica dei rifiuti urbani.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Avviato dalla Polizia di Stato il progetto “SOS SORDI” [FOTO]

Nella mattinata odierna presso i locali della Questura, il Questore dott. Mario Finocchiaro ed il Presidente della Sezione Provinciale di Agrigento dell’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi, rag. Sebastiano Caruso hanno sottoscritto il protocollo di intesa per la realizzazione, anche in questa provincia, del progetto “SOS SORDI”.

Leggi tutto