AGRIGENTO – PDL: CHI CANDIDARE?ALTRO CHE AMLETO di Gerlando Gandolfo

Ore cruciali nel Pdl con l’ex Guardasigilli Angelino Alfano  che alle prese con le fibrillazioni  nazionali, deve fare i conti con la scelta del candidato sindaco, ben sapendo che non può permettersi  di sbagliare.
I sondaggi danno il partito ed i possibili candidati  in calo di consensi e di gradimento: ecco allora la strategia di puntare su un candidato che non sia diretta espressione del partito.
Sì, ma su chi puntare?
Sembra essere sfumata l’ipotesi  Nick Grillo, per i veti – soprattutto –  dell’Mpa.
Ecco allora Pennica? L’avvocato piace, ma…
C’è qualcosa  che ancora non convince del tutto l’ex ministro.  Pennica potrebbe  essere – pensano nel Pdl – un buon candidato in grado di potere arrivare  al ballottaggio. Ma Pennica ha già chiuso l’accordo con il Pd?
Allora  ecco la tentazione di  un ritorno  al passato: che ne dite gettiamo  nella mischia  un nostro uomo? Ma chi?
I deputati  non ne vogliono sentire di fare una brutta figura.
Ci vuole un agrigentino doc. Tanti i nomi che circolano e tra questi c’è Lello Casesa che non ne sa niente, ma che alla fine – se Alfano  glielo chiedesse –  sarebbe pronto a sfidare Arnone, Zambuto & C.
Già, c’è sempre  Zambuto: per Alfano sarebbe  l’ultima spiaggia e l’ultimo di un elenco  del quale hanno fatto parte  anche Luparello, Iacolino, Fontana, Rametta…e non è ancora finita
Amleto? un dilettante.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *