Tele Studio98

la forza dell'innovazione

AGRIGENTO – PDL: CHI CANDIDARE?ALTRO CHE AMLETO di Gerlando Gandolfo

Ore cruciali nel Pdl con l’ex Guardasigilli Angelino Alfano che alle prese con le fibrillazioni nazionali, deve fare i conti con la scelta del candidato sindaco, ben sapendo che non può permettersi di sbagliare.

Ore cruciali nel Pdl con l’ex Guardasigilli Angelino Alfano  che alle prese con le fibrillazioni  nazionali, deve fare i conti con la scelta del candidato sindaco, ben sapendo che non può permettersi  di sbagliare.
I sondaggi danno il partito ed i possibili candidati  in calo di consensi e di gradimento: ecco allora la strategia di puntare su un candidato che non sia diretta espressione del partito.
Sì, ma su chi puntare?
Sembra essere sfumata l’ipotesi  Nick Grillo, per i veti – soprattutto –  dell’Mpa.
Ecco allora Pennica? L’avvocato piace, ma…
C’è qualcosa  che ancora non convince del tutto l’ex ministro.  Pennica potrebbe  essere – pensano nel Pdl – un buon candidato in grado di potere arrivare  al ballottaggio. Ma Pennica ha già chiuso l’accordo con il Pd?
Allora  ecco la tentazione di  un ritorno  al passato: che ne dite gettiamo  nella mischia  un nostro uomo? Ma chi?
I deputati  non ne vogliono sentire di fare una brutta figura.
Ci vuole un agrigentino doc. Tanti i nomi che circolano e tra questi c’è Lello Casesa che non ne sa niente, ma che alla fine – se Alfano  glielo chiedesse –  sarebbe pronto a sfidare Arnone, Zambuto & C.
Già, c’è sempre  Zambuto: per Alfano sarebbe  l’ultima spiaggia e l’ultimo di un elenco  del quale hanno fatto parte  anche Luparello, Iacolino, Fontana, Rametta…e non è ancora finita
Amleto? un dilettante.

About The Author

Condividi