L’amministrazione comunale, sensibile alle problematiche manifestate dai gestori di ristoranti e bar della Città, ha valutato la possibilità di modificare parzialmente l’orario di chiusura dei suddetti locali stabilito nella precedente ordinanza n.19/2022.
“Abbiamo valutato le richieste avanzate dai gestori delle attività commerciali e deciso di venire loro incontro. Facciamo appello, però, al buonsenso di tutti affinché momenti di svago e di allegria non si trasformino in tragedia così come, purtroppo, è già successo. ” Cosi il sindaco Corbo, che ieri, ha emesso l’ordinanza sindacale n. 32 del 02 maggio 2022 in cui è disposto che sull’intero territorio comunale, con decorrenza immediata e fino al 31 ottobre 2022, dalle 18 alle 1,00 del giorno successivo, sono vietati:
-la somministrazione e vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in bottiglie di vetro o altri materiali il cui uso improprio possa minacciare l’incolumità personale, anche dispensate dai distributori automatici;
-l’utilizzo nelle aree pubbliche e aperte al pubblico di bottiglie di vetro o altri materiali il cui uso improprio possa minacciare l’incolumità personale;
-E’ consentita la somministrazione e la conseguente consumazione di bevande di ogni tipo in contenitori di vetro se il consumo avviene all’interno dei locali e nelle aree esterne di pertinenza delle attività, legittimamente autorizzate all’occupazione del suolo pubblico.
-E’ imposta la chiusura di tutti i locali del territorio comunale entro e non oltre le ore 3,00 del giorno successivo;
La musica in filodiffusione deve essere spenta entro e non oltre le ore 01:00 del giorno successivo.
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.