Tele Studio98

la forza dell'innovazione

Coronavirus economic impact concept image

COVID – Oltre 600 contagiati tra Canicatti e Favara

Il contagio Covid non si arresta in tutta la Sicilia, tanto da spingere l'isola tra qualche giorno in zona gialla. In provincia di Agrigento, preoccupano e non poco i numeri di due grandi città come Canicattì e Favara, entrambe, in passato hanno vissuto l'incubo della zona rossa.

Il contagio Covid non si arresta in tutta la Sicilia, tanto da spingere l’isola tra qualche giorno in zona gialla. In provincia di Agrigento, preoccupano e non poco i numeri di due grandi città come Canicattì e Favara, entrambe, in passato hanno vissuto l’incubo della zona rossa.

I dati relativi all’emergenza epidemiologica da Covid 19 a Canicattì evidenziano nelle ultime 24 ore altre 37 persone positive al Covid, numeri che portano il totale dei positivi in città a 281.

Preoccupazione tra i cittadini, alcuni sui Social chiedono al Sindaco misure più restrittive con chiusure delle attività commerciali, il primo cittadino risponde così:

“Da un anno e mezzo conviviamo con questa maledetta pandemia, ma ancora non si capisce che il chiudi tutto o apri tutto non rientra nelle competenze esclusive dei sindaci – spiega il sindaco Ettore Di Ventura – e dire che tutti i mass media parlono ogni istante di Covid e di come comportarsi. Prima regola vaccinarsi”.

Tanti positivi anche a Favara, con la città dell’agnello pasquale che ha sfondato il “tetto” dei trecento attuali positivi, esattamente 319. La città di Favara ad oggi presenta questi numeri: 1.344 casi totali (319 attuali contagiati, 1.010 guariti e 15 deceduti).

About The Author

Condividi