Nel turno infrasettimanale valevole per la 25esima giornata del torneo di Serie D , girone I, l’Akragas ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive e soprattutto il suo pubblico che risulta sempre essere l’uomo in più sul campo. Oggi , l’imperativo era vincere per schiacciare il brutto momento. La partita si incanala subito bene per i biancoazzurri che vanno in rete al ’22. Litteri vola da solo serve Marrali ed è rete. Al ’34 arriva il raddoppio con Puglisi. In apertura di ripresa al minuto ’46 arriva la terza rete con Di Mauro. L’Akragas continua a produrre gioco e al ’59 il poker di reti con Litteri. Al ’65 i calabresi accorciano le distanze con la marcatura di Scognamiglio. E infine, arriva la manita, con Capitan Alfonso Cipolla al ’71 bravo a realizzare dal dischetto. Dunque, l’Akragas torna a respirare e anche la classifica adesso si rende più tranquillizzante con l’obiettivo salvezza a portata di mano.
IL TABELLINO
AKRAGAS (3-5-2): Sorrentino; Caramanno, Cipolla, Rechichi; Scozzari, Garufo, Sanseverino, Puglisi, Di Mauro; Marrale, Litteri. A disp.: Governali, Fragapane, Mannina, Di Stefano, Inzerillo, Perez, Casadidio, Liga, Olaoye. All. Coppa.
CASTROVILLARI: Rugna; Scognamiglio, Abbenante, Cosenza; Cannino, Atteo, Izco, Conti, Anzillotta; Palma, Khoris. A disp.: Patitucci, Figliuzzi, Visciglia, Oproiescu, Basile, Vottari, Azzaro, Candilio, Novello. All. Tricarico
ARBITRO: Benevelli di Modena (Fortugno-Tinelli).
MARCATORI: 22′ Marrale, 34′ Puglisi, 46′ Di Mauro, 65′ Scognamiglio, 71′ rig. Cipolla
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.