Questa mattina, presso la Prefettura di Agrigento, il Prefetto Dario Caputo, ha consegnato il decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Sindaco di Comitini, Nino Contino, che è divenuta Città, per i suoi trascorsi storici. A Comitini, venne issato il primo tricolore per l’Unità d’Italia.
Dopo la cerimonia in Prefettura, in via Tre Luglio, a Comitini, si è snodato un corteo alla presenza delle autorità cittadine e di tutte le scuole di ogni ordine e grado, per una piccolo festa in onore del decreto alla presenza della Banda musicale di Raffadali. Subito dopo si sono recati presso la Casa Comunale dove in Consiglio comunale aperto e straordinario con il quale la massima assise cittadina ha preso atto del decreto stesso e ha deliberato “Comitini città del tricolore”. Infine, la Giunta municipale, ha istituito per il 2019 l’Anno del Tricolore e, tutte le manifestazioni dell’anno avranno questa dicitura.
Questa mattina, presso la Prefettura di Agrigento, il Prefetto Dario Caputo, ha consegnato il decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Sindaco di Comitini, Nino Contino, che è divenuta Città, per i suoi trascorsi storici.
se ti piace l'articolo condividi
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.