COMITINI – Mostra itinerante e le ragioni del cibo al palazzo Bellacera

Altro appuntamento culturale a Palazzo Bellacera di Comitini, venerdì 1 dicembre prossimo, alle 18.30. Infatti, è prevista la presentazione del libro di Calogero Alaimo Di Loro dal titolo: “La ragione del cibo – Leonardo Sciascia Tavola”.
Conversazione su cibo, letteratura e libertà, con Lia Lo Bue, Giovanni Tesè e Simone Craparo, con il coordinamento di Viviana Caparelli.
La serata è organizzata dalla Pro Loco Herbesss di Grotte presieduta da Filippo Vitello con il patrocinio del Comune di Comitini e prevede anche la presentazione della mostra itinerante fotografica dal titolo: “Il Mondo letterario scisciano al premio Racalmare”.La mostra si compone di 29 fotografie in bianco e nero scattate da Scianna, Leone e Pitrone ed alcune foto provenienti dall’archivio fotografico di G. Agnello, che saranno esposte al primo piano del palazzo Bellacera di Comitini.La mostra sarà fruibile al pubblico dal 1 Dicembre al 10 Dicembre 2023.
A conclusione della manifestazione degustazione di alcune specialità territoriali argomento della serata.
Ad aprire i lavori il saluto del sindaco di Comitini, Luigi Nigrelli.il Sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza e il Presidente della Pro Loco di Grotte Filippo Vitello. Letture a cura di Emanuele D’Urso. Modera e coordina i lavori l’Archeologa Viviana Caparelli.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *