Decoder irregolari nell’ agrigentino, sciabolate dai Carabinieri

A Licata durante la partita di campionato tra Milan e Juventus, trasmessa da Mediaset Premium, i Carabinieri della Compagnia di Licata e gli operatori di Mediaset sono entrati in 6 bar del centro cittadino e hanno scoperto la presenza di decoder illegali perché abilitati solo per fini domestici e non per essere utilizzati in locali pubblici. Dunque i militari e i tecnici di Mediaset hanno spento i decoder e hanno denunciato i 6 titolari dei bar.
E durante Milan – Juventus, i Carabinieri hanno compiuto controlli contro i decoder irregolari anche ad Aragona dove 2 titolari di locali pubblici sono stati denunciati per le stesse ragioni dei 6 di Licata.
E così è stato anche a Racalmuto, Grotte e Castrofilippo, dove, durante la partita Palermo – Lazio, sono stati denunciati e sanzionati altri 3 titolari di locali pubblici. In tali casi il titolare, oltre la denuncia, paga una penale di 3 mila euro, che si riduce a 800 euro se lo stesso commerciante firma l’ abbonamento per la visione dei programmi in pubblico.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *