Tele Studio98

la forza dell'innovazione

ISPICA – Auto piomba su gente seduta al bar, muore Pino Rosa

E' successo a Ispica, nel Ragusano. L'autista, forse colto da malore, ha investito Pino Rosa e il figlio Valerio, mentre erano seduti al tavolo di un bar. Niente da fare per il genitore. Il ventunenne ricoverato a Modica, gravi le sue condizioni.

Ispica – Grave incidente all’American Bar di via Duca degli Abruzzi a Ispica.

Erano le 12,10, quando un 26enne, F.M, forse a causa di un malore, con la sua Peugeot 1007, è piombato con la sua auto sugli avventori di un bar, seduti ai tavolini.

Il ragazzo ha investito due uomini seduti lungo il marciapiede, padre e figlio, Pino Rosa, 52 anni, conosciuto perchè suonava i piatti nella banda di Ispica, e il figlio 21enne.

Rosa è stato sbalzato dalla sedia e scaraventato a qualche metro di distanza. E’ morto in ambulanza, mentre veniva trasportato in ospedale.

Il figlio, Valerio, che ha compiuto gli studi liceali e suona il sassofono nella banda di Ispica, si trova ricoverato in ortopedia al Maggiore, con frattura all’omero, contusioni ed escoriazioni sparse. 30 giorni di prognosi per lui.

Nell’incidente è rimasta coinvolta una ragazza ventiseienne, anch’ella seduta al bar in quel momento. Per lei solo ferite lievi.

Le telecamere del bar hanno ripreso la scena, filmandola. Sembra che l’automobilista abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore. E’ rimasto illeso.

I carabinieri stanno indagando per verificare se l’investitore fosse nelle condizioni psicofisiche per avere la patente di guida.

FONTE: RAGUSANEWS

 

About The Author

Condividi