NARO – Molotov sulla casa del sindaco di Naro aperta inchiesta

Dopo il vertice al Comune di Naro alla presenza del Prefetto Nicola Diomede. Sono in corso indagini a tutto campo, per scoprire gli autori della gravissima intimidazione ai danni del Sindaco, Lillo Cremona. Si cercano due uomini, sarebbero stati, infatti, in due a lanciare la molotov a piedi. Già mercoledi sera la Scientifica ha eseguito i rilievi davanti alla casa di via Piave. Nessuna pista viene esclusa dagli investigatori. Un’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Agrigento.

I consiglieri di maggioranza e gli assessori del Comune di Naro esprimono, in una nota, la loro “solidarietà al Sindaco per l’atto intimidatorio di cui è stato vittima e si augurano che le forze dell’ordine riescano a risalire agli autori di questa azione che cerca di indebolire con la violenza l’operato di chi dedica tutte le proprie energie per la crescita della propria comunità”.

“Il vile gesto intimidatorio perpetrato nei confronti del sindaco – aggiungono – necessita di una reazione immediata e unanime delle forze politiche e delle istituzioni per la difesa dei principi della legalità e di democrazia”.  Calogero Cremona è stato eletto lo scorso maggio con una lista civica di centro sinistra.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *