NEL NISSENO 1300 CASI DI TUMORE E 650 DECESSI. DENUNCIA DI STRISCIA LA NOTIZIA. EX MINIERA ALTAMENTE NOCIVA

Ecco il servizio-denuncia di “Striscia la Notizia”. Nel nisseno 1300 casi di ammalati di tumore e oltre 650 decessi. Dopo i 3 dirigenti regionali accusati di disastro ambientale per i siti minerari dismessi nel nisseno, utilizzati come deposito per lo stoccaggio di rifiuti tossici, “Striscia la Notizia” manda in onda il servizio-denuncia dell’inviato Brumotti.

Leggi tutto

1^CATEGORIA – La Pol. Palma sbanca Canicattì e prova l’allungo

La Polisportiva Palma nonostante l’inferiorità numerica in campo sin dall’inizio della ripresa per l’espulsione di Ciscardi con un grande prova sbanca il Carlotta Bordonaro di Canicattì e tenta l’allungo in classifica. Il Ravanusa vince a Nicosia ma occhio al Gangi che ha fatto suo il derby delle Madonie contro la Sopranese.

Leggi tutto

ECCELLENZA – 9^ giornata: il Mazara prova a scappare

E’ stata una giornata decisamente favorevole per il Mazara che non ha avuto problemi a piegare un Serradifalco sempre più in declino. Solo la Parmonval sembra tenere la scia dei canarini anche se la vetta dista già di quattro punti. Il Marsala fa suo il derby del vino vincendo nei minuti finali ad Alcamo. La Pro Favara non si fermapiù e si aggiudica il derby contro il Kamarat che potrebbe disputate il resto delle partite con la formazione juniores per colpa di una crisi che non sembra avere sbocchi. E dopo nove giornate arriva il primo punto in classifica del Monreale grazie al pareggio conseguito a San Giovanni Gemini. C ontinua a deludere il quotato Ribera che esce sconfitto anche dalla trasferta di Sancataldo.

Leggi tutto

PROMOZIONE – 9^giornata: colpaccio della Libertas a Licata: frena la capolista Raffadali

Non sono mancati risultati clamorosi in questa nona giornata. La Libertas esce fuori il suo potnziale che, forse aveva smarrito principalmente nella gara contro il Castellammare pareggiata in casa e con una partita quasi perfetta espugna il Dino Liotta con un poker di reti sull’Accademia Licata che non aveva mai perso sul proprio campo. Frena la capolista Raffadali che acciuffa il pari contro il Ligny Trapani a sette minuti dalla fine. Importante exploit esterno della Folgore a Favignana. Al Siculiana la crisi societaria sembra creare un effetto positivo. Dopo il pari contro il Borgata Terrenove arriva la prima vittoria esterna sul Castellammare. Il Casteltermini trova la prima vittoria esterna nel derby contro lo Sciacca. Dopo sei risultati utili consecutivi si ferma l’Aragona superata in cas dall’ormai vera rivelazione del torneo il Delfini Vergine Maria.

Leggi tutto

SERIE D – 9^giornata: l’Akragas bloccata in casa dal Roccella [1-1]

Nella giornata in cui cade la capolista Torrecuso(a Leonforte tanto per cambiare, dove ci hanno lasciato le penne la stessa Akragas e l’Agropoli) la formazione di Feola non ne approfitta e all’Esseneto senza pubblico è solo 1-1 contro il Roccella. Sconfitto anche l’Hinterreggio sul campo del Marcianise.

Leggi tutto

VILLAGGIO MOSE’ – Lite in discoteca, raffadalese in prognosi riservata

Un ragazzo di 25 anni di Raffadali, F G sono le iniziali del nome, è stato soccorso da un’ ambulanza del 118, è stato trasportato all’ Ospedale “San Giovanni di Dio”, ed è ricoverato in prognosi riservata allorchè, forse al culmine di una lite, è stata colpito alla testa da uno sconosciuto, al momento. Il raffadalese ha subito un ematoma cerebrale. Indagano i Carabinieri.

Leggi tutto

CASSAZIONE – “Monte Narbone”,confermato dissequestro impianti imprnditore Moncada

La Cassazione ha giudicato non ammissibile il ricorso proposto dalla Procura di Agrigento contro l’ordinanza del Tribunale che ha dissequestrato gli impianti fotovoltaici su serre in contrada Monte Narbone ad Agrigento, gestiti da una società del gruppo imprenditoriale Moncada, e i conti correnti bancari intestati alla stessa società.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Prostituta accoltellata, soccorsa in ospedale

Una quarantenne colombiana, a quanto pare una prostituta, è stata aggredita ed accoltellata, nella notte fra venerdi’ e sabato, nella sua abitazione in via Piave, alle spalle di piazza Cavour, ad Agrigento. La donna è finita in ospedale, al “San Giovanni di Dio”, dove i medici l’hanno subito sottoposta a due delicati interventi chirurgici.

Leggi tutto

RACALMUTO – L’opposizione: “Si all’azzeramento delle indennita’, no all’azzeramento del ruolo del consigliere”

Poiché l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad affiggere in data 28/10/2014 un manifesto inerente la fruizione del servizio di scuolabus, nel quale viene previsto un costo pari ad € 7,50 mensili a carico dell’utenza, evidentemente essa non ha tenuto conto delle istanze proposte da questo gruppo nell’ambito di accese discussioni in seno all’ultimo Consiglio.

Leggi tutto