Il Tribunale di Agrigento, Giudice Vincenzo Ricotta, accogliendo le conclusioni dell’Avv. Luigi Troja, ha assolto Giuseppe La Mendola, 23 anni, disoccupato e incensurato di Grotte.
In particolare, La Mendola era stato fermato dai Carabinieri di Grotte e trovato in possesso di circa 14 Kg. di rame senza che il giovane sapesse giustificarne la provenienza. A seguito di alcune indagini e testimonianze i Carabinieri sospettarono che si trattasse di rame rubato presso il cimitero di Grotte, ove in effetti numerose grondaie in rame erano state in precedenza sottratte.
Il Giudice Ricotta, ha accolto le tesi della difesa sostenuta dall’Avv. Luigi Troja, assolvendo il giovane con la più ampia formula liberatoria, perché il fatto non sussiste; la difesa infatti ha motivato la propria discussione sostenendo che fosse impossibile dimostrare che si trattasse di rame ricevuto illegalmente ed in particolare il giovane poteva dimostrare la sua assoluta estraneità con gli episodi di furto precedentemente posti in essere.
se ti piace l'articolo condividi
More Stories
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.
LAMPEDUSA – Auto incendiate, denunciato piromane
Il figlio di Andreotti:“Tra mio padre e Dalla Chiesa c’era stima”