Il dolore di Parigi dopo la notte di attentati e terrore: 128 morti.

Diversi i luoghi colpiti in simultanea, dallo Stade de France al teatro Bataclan. 300 i feriti fra cui due italiani, non si hanno notizie di una ragazza. Identificato uno degli attentatori: è un francese di 20 anni. Sette kamikaze si sono fatti esplodere. I terroristi: «Non vivrete in pace». Hollande alla nazione: «La Francia trionferà sulla barbarie, sarà spietata su tutti i fronti»

Leggi tutto

SCIACCA – Assolto dal reato di invasione e danneggiamenti

Accogliendo le tesi del difensore, l’avvocato Luigi La Placa (nella foto), del Foro di Sciacca e con studio a Menfi, il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Fabio Passalacqua, ha assolto Paolo Tornambè dal reato di invasione di terreni “perché il fatto non costituisce reato”, e dal reato di danneggiamento “per non averlo commesso”.

Leggi tutto

SCIACCA – Spacciavano droga vicino alle scuole della Perriera: arrestati due ambulanti marsalesi

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sciacca hanno arrestato ai domiciliari, in flagranza di reato S.G. di anni 47 e S.B. di anni 26, venditori ambulanti marsalesi, incensurati, con l’accusa di vendita e detenzione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Leggi tutto

SICULIANA – Arresto per evasione e resistenza a pubblico ufficiale

A Siculiana i Carabinieri hanno arrestato per evasione e resistenza a Pubblico ufficiale Fabrizio Santamaria, 32 anni, di Siculiana, perché, nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare, si è presentato alla caserma di Siculiana ubriaco manifestando insofferenza a convivere con gli altri componenti della sua famiglia, e si è scatenato in escandescenze.

Leggi tutto

CALCIO – Lega Pro, Eccellenza e Promozione: anteprima partite

Dopo l’esaltante pareggio del Massimino contro il Catania, l’Akragas ritorna in casa, all’Esseneto per l’undicesimo turno e avrà di fronte la capolista Casertana. Siamo alla decima giornata, ma per la Libertas Racalmuto, domani, potrebbe trattarsi già di una gara dal sapore del “dentro o fuori”. In Promozione, l’incontro di cartello è rappresentato dal derby del Carlotta Bordonaro tra Canicattì e Aragona.

Leggi tutto

AGRIGENTO – Daspo per 8 anni emesso ad Andrea Puntorno

Il personale dell’Ufficio misure di prevenzione della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Agrigento, diretto da Giovanni Giudice, ha notificato il provvedimento Daspo, con prescrizioni della durata di otto anni, emesso dal Questore di Torino, ad Andrea Puntorno, 38 anni, di Agrigento

Leggi tutto